Montacarichi Montavivande Montescale

MONTAVIVANDE

Piccoli Montacarichi per sole cose, con portata da 24 a 300 kg.
Ideali per ristoranti, alberghi, farmacie e nelle abitazioni private disposote su più livelli ,dove ci sia la necessità di trasportare ai vari piani , pietanze e piccoli carichi.
Vengono forniti con struttura autoportante, che rende l’installazione dei montavivande agevole e veloce.
Come richiesto dalle normative, in caso di trasporto di vivande, la cabina è costruita interamente in acciaio inox satinato.
Da pochi anni esiste la possibilità di fornirli con le  porte ( a ghigliottina ) resistenti al fuoco.

MONTACARICHI

Impianti con grandi portate ( da 1.600 kg a 8.000 kg), di elevata affidabilità, adatti soprattutto in ambienti industriali, prosciuttifici etc.
Possono essere costruiti per il trasporto di solo cose o con persone ammesse.
Essendo progettati per un uso in ambienti di trasformazione e produzione, i materiali usati per la costruzioni hanno come caratteristiche principali la robustezza e l’affidabilità  nel tempo.
Il materiale più usato è ovviamente l’acciaio inox ( robusto ed igienico) sia per la costruzione della cabina , del pavimento e delle soglie (spesso rinforzate per i carichi che devono sopportare), delle porte di piano ( queste ultime spesso a tenuta REI 60/90/120).
Rispettano comunque sempre le esigenze di uso del committente, che rendono questo tipo di impianto molto personalizzato nelle dimensioni e nelle portate.
 
ascensoripiattaformaserviziomontescalemanutenzionisugliimpiantimontacarichi